Ufficio Personale

L'Ufficio Personale del Comune si occupa di tutte le pratiche legate ai dipendenti comunali, siano essi assunti a tempo determinato che indeterminato o lavoratori a progetto

Competenze

In particolare le sue competenze possono essere cosi riassunte:

  • stesura e pubblicazione dei bandi di concorso e selezioni pubbliche per assunzione di personale;
  • assunzione di personale a tempo indeterminato, determinato, pieno o parziale;
  • aggiornamento posizioni previdenziali e assicurative dei dipendenti;
  • controllo giornaliero delle presenze in servizio del personale;
  • applicazione Contratto Collettivo Nazionale Lavoro e contratti decentrati;
  • collaborazione con l'Ufficio Ragioneria per il calcolo e la liquidazione delle retribuzioni spettanti al personale dipendente;
  • stipendi ed emissione dei relativi mandati di pagamento, liquidazione e pagamento indennità di carica, pagamento compensi assimilati ai redditi di lavoro dipendente;
  • liquidazione contributi obbligatori (INPS, INPDAP, IRPEF, INADEL, INAIL), relative certificazione e denuncie annuali;
  • pratiche di cessione dello stipendio;
  • versamento ritenute d'acconto ai professionisti e/o ai collaboratori coordinati e continuativi, nonchè versamento ritenuta previdenziale e relatve certificazioni;
  • ricongiunzioni pensionistiche, riscatto servizi sostitutivi;
  • pensioni (collocamento a riposto per motivi di età, anzianità o altre cause, attribuzione pensione provvisoria, liquidazione e pagamento indennità di fine servizio);
  • procedure per la progressione economica e carriera del personale, ivi compresi gli adempimenti connessi al trattamento di fine servizio e di quiescenza dei dipendenti;
  • accertamenti e verifiche al personale;
  • statistiche e indagini inerenti il personale;
  • predisposizione atti deliberativi, ordinanze, determinazioni e provvedimenti in genere per le materie di competenza;
  • regolarizzazioni contributive dei dipendenti e pratiche per la liquidazione del trattamento di pensione, del TFS e del TFR.
  • stesura e pubblicazione dei bandi di concorso e selezioni pubbliche, delle quali cura il regolare espletamento fino alla pubblicazione delle relative graduatorie finali.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì: 9.00 - 11.00 e 15.30 - 16.30
  • Martedì: 9.00 - 11.00
  • Mercoledì: 9.00 - 11.00
  • Giovedì: 9.00 - 11.00
  • Venerdì: 9.00 - 11.00

Area di riferimento

Area Finanziaria

Via Nazionale, 120, 08040 Ussassai NU, Italia

Telefono: 078255710
Email: finanziario@comune.ussassai.og.it
PEC: finanziario@pec.comune.ussassai.og.it

Persona

Cinzia Orazietti

Responsabile d'Area

Sede principale

Municipio di Ussassai

Via Nazionale, 120, 08040 Ussassai NU, Italia

Telefono: 078255710
Email: info@comune.ussassai.og.it
PEC: protocollo@pec.comune.ussassai.og.it

Contatti

  • Telefono: 078255710
  • Email: finanziario@comune.ussassai.og.it
  • PEC: finanziario@pec.comune.ussassai.og.it

Pagina aggiornata il 31/10/2024